Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.
ICON Magazine: la felicità porta sempre fortuna

ICON Magazine: la felicità porta sempre fortuna

I protagonisti di oggi: giovani, alla testa di brand che stanno rinnovando i campi in cui già sono leader

Hanno ideato Pantamolle per allegria. Una scommessa che i fratelli Sigalini stanno vincendo sfornando idee sempre nuove.

La fragranza è quella comune a tante altre analoghe storie che la provincia italiana sforna spesso (grazie al cielo), fatte impastando sincerità, creatività, buon gu- sto e visione. Questa volta a raccontare come, nel giro di pochi anni, siano riusciti a moltiplicare per mille e più i primi 450 euro avuti in prestito da papà (restituiti subito), ad aprire prima una vetrina a Brescia, ora una boutique al Forte, nonché e-commerce da sempre, label discografica, progetti di interior, editoria e, natural- mente, abbigliamento, sono Francesco e Piergiacomo Sigalini, da Dello o, come a loro piace chiamarla, “la piccola Parigi bresciana”.

Tutto comincia nella primavera 2016: Francesco univer- sitario con passione dj, Piergiacomo maturando e pr di eventi, vogliono aprire «da zero al quoto, qualcosa che ci rappresentasse», ricorda Piergiacomo. Parte France- sco con una camiceria su misura. Le prime 30 camicie sbagliate non scoraggiano gli ardimentosi fratelli che, in pochi mesi, ritracciano la rotta e, usciti dai monoto- ni bassi fondali della camiceria classica, pescano nel guardaroba di papà, già windsurfer giramondo, l’idea a loro più consonante: «Quei pantaloni fantasia che por- tava a casa dalle bancarelle esotiche di tutto il mondo». E voilà i pantamolle, non quelli cheap in poliestere e coulisse, ma trasportati nel mondo della sartoria, con tessuti e fantasie autoriali. Il resto è storia: la prima collezione di 100 pezzi che se ne va in una settimana; altri che sbancano a Formentera; poi Fiacchini al Forte. Ma la storia è appena cominciata. La prossima puntata è già un liquore, l’Elisir Loertis, il primo hierbas italiano, distillato da dieci erbe aromatiche della tradizione padana come il rosmarino, la salvia, la ruta e l’anice. Le sorprese, sembra di capire, sono solo all’inizio.

Leggi l'articolo completo su iconmagazine.it

di Paolo Lavezzari (ICON Magazine) - Settembre 2023

Foto a cura di Andrea Luzardi


Stai acquistando un regalo? Contatta il nostro Servizio Clienti (customercare@pantamolle.it) e richiedi gratuitamente una confezione in stile Pantamolle.

Carrello

Non ci sono altri prodotti disponibili per l'acquisto